top of page

È una piattaforma dove la creatività e il sapere fare con le mani viene valorizzato grazie a internet, secondo un processo di filiera a “chilometro zero”. Nasce da un’idea degli architetti Andrea Cattabriga e Sebastiano Longaretti, è una start up dedicata ai designer emergenti, maestri artigiani ed entusiasti consumatori di design.


Il designer propone il suo progetto, verrà valutato dal team Slowd l’impatto estetico prima di tutto, i materiali e ovviamente la fattibilità. Se accettato su Slowd, un artigiano aiuterà il designer a realizzare il progetto, senza bisogno di una produzione su larga scala; infine, l’oggetto sarà venduto sull’e-commerce della piattaforma, a seconda della categoria di prodotto e della fascia di prezzo, con la possibilità -diversamente dall’industria- della customizzazione.


La piattaforma è un’ottima possibilità per i nuovi designer di creare un loro oggetto, non in serie, e venderlo successivamente; per chi lo acquista è un valore aggiunto al proprio ambiente, aggiungendo un tocco di unicità.

Slowd

22 Maggio 2013
by Martina Vitali​

bottom of page